Gocce d'Acqua

3* UN LUOGO IN CUI ELIMINARE ECCESSI E STRESS

3* UN LUOGO IN CUI ELIMINARE ECCESSI E STRESS

Buongiorno,
l'argomento di cui parleremo oggi sarà la pulizia del corpo e questo tema è collegato ad una zona della casa in particolare, il bagno. Questa stanza è presa molto in considerazione nella cultura orientale e viene a volte collegata in modo drastico alle perdite specialmente quelle di denaro. Quanto sarà vera questa affermazione?

Il bagno è in effetti la stanza con la maggiore dispersione energetica sia fisica che mentale, in quanto è il luogo in cui rilasciamo emozioni e stress attraverso le azioni rilassanti e rigeneranti come un bel bagno caldo o una doccia e a quelle depuranti proprio di scarico fisico.
Questa zona della casa è quindi molto importante perché ci ripulisce da tutte le energie che durante la giornata appesantiscono e ci portano stanchezza. Ma la connessione con il denaro è un po' forzata anche se in parte veritiera, se questa viene considerata come energia monetaria potrebbe essere depauperata così come tutte le altre energie se non si presta attenzione a questo spazio.
Lavarsi con consapevolezza dovrebbe diventare la nostra quotidianità giornaliera mentre, solo in questo momento in cui si parla di pulizia a scopi di salute, siamo tornati a portarci attenzione.

Il bagno è collegato fortemente all'elemento dell'Acqua e per questo motivo è anche una zona prettamente Yin e introspettiva, si consiglia di non posizionarlo vicino alla cucina in quanto andrebbe in contrasto con l'energia del Fuoco e se lo troviamo vicino alla camera sarebbe meglio non appoggiare il letto sulla parete confinate e piena quindi di tubature in cui scorre proprio l'acqua.
La pulizia di questa stanza è molto importante e dev'essere mantenuta giornalmente per evitare ristagni energetici e anche in questo caso la luminosità è molto importante. I colori più corretti per questa stanza sono i colori tenui e sopratutto viene sconsigliato il rosso che andrebbe ad attivare ancora troppo la parte energica e attiva dl fuoco, non necessaria in questo spazio. I materiali più consoni sono invece la ceramica e il legno.
Questo ambiente deve essere pulito anche nella quantità di oggetti, meno accumuliamo in questo punto e meglio è, quindi è molto utile tenere solo lo stretto necessario e dare un'impronta molto semplice e leggera negli arredi che dovranno prediligere le forme sinuose, meglio evitare spigoli vivi.

Un'altra cosa molto importante è la posizione del bagno rispetto alla porta d'ingresso.
Essendo un punto di scarico è meglio non averlo troppo vicino all'entrata perché altrimenti questo potrebbe portare ad una dispersione quasi immediata delle energie che entrano in casa.
Consiglio di tenere la porta del bagno abitualmente chiusa per diminuire al minimo questa dispersione sopratutto se ci troviamo nella situazione spiegata sopra o ancora se avremo il bagno di fronte all'ingresso (es. nelle vecchie case in cui entrando ci troviamo in un corridoio con al suo termine proprio il bagno).

Vorrei concludere oggi parlandovi di come sfruttare la situazione attuale, ovvero quella casalinga, per prenderci cura di noi e della nostra pelle. Abbiamo per la maggior parte in questo momento la fortuna di non doverci più truccare o preparare per uscire e questo può essere un grande vantaggio per la nostra pelle che ha bisogno di respirare e di purificarsi.
Agite giornalmente con una detensione delicata ed il più possibile naturale e lasciate la vostra pelle al naturale, in questo modo, lontana da l'inquinamento atmosferico di tutti i giorni, tornerà a ricercare il suo personale equilibrio stabilizzandosi.

Ancora una volta in questo momento di grande cambiamento di abitudini ci viene data la possibilità di prenderci cura di noi e di coccolarci un po' di più. Il Cambiamento ci aiuta a comprendere meglio cosa è necessario e cosa superfluo, cosa tenere e cosa eliminare ed è un buon punto di partenza per i nuovi inizi, non sprechiamolo.




FEDERICA CHARLOTTE MAGLIANO
Via Ponte Romano, 23
11100 Aosta , Italy
Newsletter Soffi di Vento