Kiky

Kiky è il mio studio di Progettazioni Sensibili Feng Shui

Che si basa sull’antichissima arte orientale fondata sul principio che gli spazi di vita influiscono sul benessere individuale.

Con Studio Kiky il mio intento è quindi quello di mettermi al servizio degli altri, aiutando le persone a ritrovare armonia e benessere attraverso la progettazione degli spazi abitativi.

Quello che propongo è un percorso di cambiamento e consapevolezza, verso quell’equilibrio originario che risiede nella natura degli elementi e che è andato perdendosi nel tempo, lasciando il posto alla razionalità.

Studio Kiky apre a nuove e profonde prospettive; è il luogo in cui mi dedico alle consulenze sulla base dei cinque elementi naturali: Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua.

L’approccio delle Progettazioni Sensibili è basato sull’unicità dell’individuo e sulla relazione, ed è utile soprattutto a chi sta acquistando o cambiando casa, o luogo di lavoro, oppure è in procinto di rinnovarla.

Kiky è il mio sogno

e io sono Federica Charlotte Magliano, progettista sensibile laureata in Interior Design allo IAAD di Torino e specializzata presso l’Accademia Italiana di Feng Shui, a Verona.

Questa passione però ha origini lontane. Da bambina sono sempre stata molto curiosa e creativa. Con mio papà musicista e mia mamma che si dilettava nel canto, ho iniziato a suonare il corno francese, entrando nella banda del mio paese, che è diventata un po’ la mia seconda famiglia.

Per seguire le inclinazioni artistiche ho scelto di studiare all’Istituto d’Arte e con grande decisione, ho proseguito gli studi in Interior Design a Torino, per dedicarmi alla progettazione degli spazi.

Il mio primo lavoro in un negozio di arredamento mi ha fatto capire ben presto che la progettazione d’interni era una visione soltanto parziale, in cui il lato umano ed empatico era sacrificato a vantaggio di quello puramente estetico. Spinta dalla curiosità, mi sono avvicinata alla progettazione sensibile con un corso di Feng Shui, innamorandomi di questa antica filosofia.

Decisa, ho lasciato nel 2015 il negozio e aperto partita iva, iniziando a lavorare come progettista di interni nei cantieri in Svizzera seguiti dal mio papà. Gli studi presso l’Accademia Italiana di Feng Shui sono stati la vera svolta, per intraprendere il mio nuovo percorso professionale, con serietà ed entusiasmo. Nasce Studio Kiky.

Come il Feng Shui mi ha cambiato la vita, te lo racconto in questa intervista pubblicata qui. (link https://www.kongnews.it/rubriche/la-storia-di-kiki-oltre-la-tentazione-dellaccontentarsi/)

I progetti di Kiky

Oggi sento di voler perseguire la mia missione più decisa che mai: portare sensibilità ed empatia nella progettazione d’interni, attraverso il Feng Shui.

Da quando, nel 2018, ho trovato il mio primo studio, ad Aosta, molte cose sono cambiate ed ora Kiky ha già un nuovo sogno. Questa volta il mio progetto è insieme a Carole Courthoud, erborista, amica, e soprattutto tenace partner di lavoro, con la quale sto costruendo un nuovo grande spazio, per offrire alle persone, in Valle d’Aosta, una via alternativa ed integrata per prendersi cura di sé.

#GALLERY INSTAGRAM

FEDERICA CHARLOTTE MAGLIANO
Via Xavier de Maistre, 4
11100 Aosta , Italy
Newsletter Soffi di Vento