Gocce d'Acqua

Anno nuovo animale nuovo

Anno nuovo animale nuovo

Buongiorno,
l'anno 2020 è arrivato ormai dai 8 giorni ma in realtà l'anno energetico non è ancora cominciato.
Questo evento si collega infatti con il capodanno cinese che avrà luogo il 25 Gennaio ovvero la seconda Luna Nuova dopo il solstizio d'inverno. In Oriente infatti si è sempre tenuto molto conto delle forze della natura per collegarle alla quotidianità, cosa che una volta era molto presente anche in Occidente ma che si è un po' persa con il passare degli anni.

Tutto in natura è caratterizzato da dei cicli come il ciclo lunare, il ciclo delle stagioni o le stesse mensilità così anche il ciclo dei 12 Animali orientali. Questi animali possono essere legati a molti elementi temporali che siano ore, giorni, mesi o anni e scandiscono quindi dei periodi che hanno un vero e proprio inizio ed una fine.
Il 2019 è stato caratterizzato dal Maiale che è esattamente l'ultimo animale di questo ciclo e quindi di conseguenza l'animale che ci stiamo preparando ad accogliere, ovvero il Topo, sarà il primo animale di un nuovo ciclo.
Ma questo cosa significa?

L'anno del Topo sarà l'anno della semina, il momento in cui prendere le decisioni su cosa portare con noi in questo nuovo ciclo e in cui porre le basi.
Ogni anno e quindi ogni animale è sempre legato anche ad uno dei 5 elementi che seguono un loro ciclo. Noi arriviamo infatti da due anni legati alla Terra ed entriamo questiono nel biennio del Metallo.
L'anno 2020 si chiamerà quindi Anno del Topo di Metallo Yang.

Il Metallo è un elemento molto forte anzi direi tagliente come un ascia che abbatte un albero e quindi allo stesso modo anche le persone sentiranno questa energia molto determinata e attenta ai dettagli. Sarà l'anno delle grandi decisioni e del fare. L'animale Topo è collegato invece all'elemento Acqua, elemento anche un po' introspettivo e saggio, che è quindi nutrito dall'energia metallo ed è reso più forte. Questo animale è considerato un simbolo di buon auspicio e per questo il 2020 sarà una grande occasione di miglioramento personale per dedicarci ai nuovi progetti con determinazione ed ascolto.

Come iniziare al meglio questo nuovo anno energetico se non con un'esperienza unica a contatto con la natura e per questo ho pensato di creare un evento su misura per rendere davvero speciale questo nuovo inizio.
Si tratterà di una cena proprio la viglia del nuovo anno e quindi il 24 Gennaio che avverrà in una location un po' speciale, in mezzo al bosco, immersi nella miriade di stelle di una notte di luna piena.
Trovate qui l'evento per capire di cosa si tratta e prenotarvi.

BUON ANNO!
KIKY

FEDERICA CHARLOTTE MAGLIANO
Via Ponte Romano, 23
11100 Aosta , Italy
Newsletter Soffi di Vento