Gocce d'Acqua

1 2 3... Tigre

1 2 3... Tigre

Il 2022 sarà l'anno della Tigre di Acqua Yang che avrà inizio il 1 Febbraio.
Qualche giornata ci separa da questo inizio che ci trasporterà all'interno dell'energia della Primavera, la Tigre infatti è il primo animale della primavera ed è anche l'animale corrispondente a febbraio il mese in cui, secondo il pensiero Orientale, fanno capolino le energie della rinascita, quelle che piano piano fanno ripartire non solo la natura ma anche le nostre energie.

La Tigre rappresenta esattamente questa forza propulsiva dopo due anni più pesanti. Il primo quello del topo furbo curioso, abile e in continuo movimento, il secondo con il bue grande lavoratore, resistente e costante al terzo posto nel ciclo degli animali cinesi c'è lei che arriva portando tutta la sua esplosività.
In Oriente la Tigre è vista, un po' come il leone, come un animale potente, attento e osservatore, competitivo, combattivo, orgoglioso, dominatore, propenso ad essere leader, coraggioso, sicuro, impetuoso, affascinante, aggressivo, grintoso, egocentrico.
Tutte queste sue caratteristiche porteranno nell'anno movimento, nuovi inizi, nascite e sicuramente dei colpi di scena.

Questo animale è presente in molte epoche e assume in ognuna delle particolari simbologie. In Grecia era legata al culto di Dioniso, in Asia è facile trovare statuette a forma di Tigre ai lati delle tombe per portare pace e protezione ai defunti mentre secondo la mitologia cinese incarna l'eroismo del dio della prosperità Tsai Shen Yeh, insomma, una cosa è certa, questo animale è ricco di energia.

Qualche mese fa osservando un documentario ho scoperto un'altra peculiarità di questo felino di colore arancione che essendo un cacciatore dovrebbe nascondersi alla vista delle sue prede e invece si mostra a noi così meravigliosamente brillante e colorato. Ebbene in realtà la scelta di quel colore è perfetta per il suo scopo. Le gazzelle infatti l'arancione non lo vedono affatto e anzi per loro è esattamente uguale al colore verde ed è proprio così che la Tigre riesce a mimetizzarsi fra le piante e a raggiungere il suo obiettivo con eleganza e determinazione.

Assieme alla Tigre però, che è un'animale connesso al Legno, avremo l'Acqua Yang.
Essa è si fluida, comunicativa e saggia ma è anche quella dei fiumi agitati e degli oceani impetuosi e profondi ed è un'acqua forte che oltretutto alimenterà l'energia legnosa del nostro felino portandolo al massimo della forza.

Insomma quest'anno sarà ricco di sorprese, uno di quelli in cui non si può dire di no, in cui cogliere con coraggio ogni occasione che ci viene mostrata agendo con perseveranza e fiducia in sé. Ovviamente come sempre abbiamo anche il lato più sfidante che questa volta non avrà mezze misure mettendoci di fronte alle nostre paure, all'aggressività e alle emozioni che non riusciamo a controllare.
Ma noi impareremo dalla pazienza della Tigre che ci permetterà di raggiungere ogni desiderio.

Ricordatevi che quest'analisi è generale se invece volete comprendere come andrà il 2022 per voi
vi basterà contattarmi per scoprire il vostro BAZI.

Buon Anno
KIKY

FEDERICA CHARLOTTE MAGLIANO
Via Ponte Romano, 23
11100 Aosta , Italy
Newsletter Soffi di Vento