Gocce d'Acqua

LA RISPOSTA PERFETTA

LA RISPOSTA PERFETTA

I Ching chiamato anche "Il libro dei mutamenti" è considerato il primo testo sacro cinese sin da prima dell'impero cinese ed è giusto sino a noi superando le distruzioni di molte biblioteche per mano del primo imperatore.
Questi sono composti da 64 esagerammo formati da linee intere (YANG) o linee spezzate (YIN). Per ogni esagerammo esiste una spiegazione accompagnata poi dalla spiegazione singola di ciascuna linea.

Considerato da Confucio un libro di saggezza viene utilizzato oggi a scopo divinatorio a livello popolare e dagli studiosi per approfondire aspetti matematici e fisici. Molto spesso viene utilizzato anche nell'analisi Feng Shui per portare chiarezza o aiutare in scelte anche legate agli spazi ed alle abitazioni. Per esempio anche per la scelta di una casa nuova.
I metodi utilizzati sono molteplici e si passa dai gusci di tartarughe al lancio delle monete passando per gli steli di achillea. Qli otto trigrammi sono la rappresentazione dei processi naturali e formano una famiglia all'interno della quale ognuno ha il suo preciso compito.
Le tre linee continue rappresentano corrispondono alla forza creativa e potente del Padre chiamato anche il Cielo.
Le tre linee spezzate rappresentano invece la Madre chiamata anche Terra ricettiva e materna. Le altre composizioni di line rappresentano invece tre figli, rappresentanti l'elemento motorio, e tre figlie che indicano invece le fasi della devozione.

Questo strumento ormai un po' mitizzato è in realtà la base di tutto il pensiero dualistico orientale e getta le basi per tutta la storia cinese. Provarlo di persona è sicuramente un'esperienza unica e per questo Studio Kiky lo porta a voi con semplicità ed unicità. Dall'unione di due saperi è nata infatti questa esperienza unica e molto profonda in cui si uniranno la filosofia degli I CHING con lo sguardo esterno del ritratto fotografico che vi porterà in un viaggio interiore alla ricerca della risposta perfetta.

MERCOLEDì 5 E 12 FEBBRAIO
dalle 11.00 alle 16.00
Posti limitati per info e prenotazioni 347 3714549

FEDERICA CHARLOTTE MAGLIANO
Via Ponte Romano, 23
11100 Aosta , Italy
Newsletter Soffi di Vento